M75 Strumento combinato per verifiche di sicurezza elettrica, verifiche su cavi di reti LAN e funzioni multimetro
Il modello M75 è uno strumento con caratteristiche innovative nel mercato della strumentazione elettronica portatile. Esso infatti consente di effettuare 3 diverse tipologie di misure: Multimetro digitale, Verifiche sulle installazioni elettriche civili e Controllo su cavi di reti LAN.
Come multimetro digitale lo strumento M75 consente misure in TRMS di Tensione AC/DC, Corrente AC/DC (con pinza esterna), Frequenza, Resistenza e Continuità e funzioni aggiuntive come i valori Massimo, Minimo e Medio delle grandezze e la misura del valore di Picco con tempo di risposta pari a 1ms (di utilità per la rilevazione delle correnti di avviamento).
La parte di verifica dell’M75 consente l’esecuzione dei test di sicurezza sulle installazioni elettriche civili e industriali in relazione alla normativa CEI 64-8 (Continuità con 200mA, Isolamento, Test su differenziali, Resistenza globale di terra, Senso ciclico delle fasi ad 1 o 2 terminali e misura della corrente di dispersione (con pinza opzionale HT96U + accessorio NOCANBA). Grazie all’innovativa funzione AUTOTEST il modello M75 può effettuare in modo automatico ed in sequenza i test di verifica necessari alla certificazione delle installazioni elettriche civili (Resistenza globale di terra, Prove sui differenziali e Isolamento) direttamente collegandolo alle prese
dell’impianto in prova e premendo il tasto TEST. Lo strumento fornisce indicazioni del tipo OK /NOT OK su ogni test parziale e sul risultato globale delle misure.
Relativamente ai controlli su reti LAN generiche l’M75 consente di effettuare una completa mappatura del cavo con rilevazione e segnalazione di ogni condizione di errore sul cavo in ingresso al connettore RJ45 (coppie aperte, coppie cortocircuitate, coppie incrociate, coppie invertite, ecc..).